Etichette

venerdì 17 agosto 2012

Beauty vacanze... again!

Rieccomi qui a parlare di make up!
Oggi voglio aggregarmi alla massa di youtubers e bloggers più in voga e farvi vedere il piccolo beauty che porto nelle vacanze! Sto solo una settimana al mare...di nuovo. Fosse per me ci starei tutto l'anno, ma non è possibile per ora xD
Ho deciso di portarmi poca roba secondo i miei canoni, e spero che anche voi possiate confermarmi xD
Questa è la panoramica generale di tutto ciò che mi serve nella zona "bagno"

Pochettina del trucco... è veramente minuscola, quasi come una mano!

Contenuto:

Tutto ciò che mi sono portata per fare la base, ovvero un fondotinta in polvere, cipria, un blush (che è molto luminoso, quindi mi fa da illuminante anche), una terra-se non la uso in vacanza, quando la uso col mio pallore xD- e la mini taglia del fix plus di mac, che forse è un surplus non indispensabile, però c'era spazio e l'ho messo, per aiutare il fissaggio. Mi sono dimenticata di mettere il correttore, comunque è il full coverage di Kiko, ormai agli sgoccioli.

Per gli occhi ho portato qualcosa di pratico e veloce, proprio perché in vacanza non ho nè molto tempo nè molta voglia di fare sfumature particolari o trucchi elaborati... mi serve giusto qualcosa per aggiustarmi un po'. Così ho deciso di portare: la mini palettina Essence che non ha molto scrivenza, ma è perfetta per i miei scopi xD; ombrettino modo di essence color carne mat, perchè gli altri sono tutti troppo shimmer e almeno bilancio un po'; mini taglia di Primer Potion; il quasi-finito gel eyeliner di Maybelline, lo porto perché ormai è aperto da troppo e comincia a seccarsi, poi questo è l'unico eyeliner che riesco ad usare nella rima interna; campione di mascara Zoom Lash di Mac; infine delle matite colorate, ovvero la 01 della linea Hot Tropics di Pupa presa in sconto qualche giorno fa, matita blu e oro della linea ClioForPupa e una matita doppia di Kiko di una qualche collezione fa.
Qui troviamo invece la matita sopracciglia che sto cercando di imparare ad usare bene, lucidalabbra fucsia essence, rossetto rosa-carne Essence, un corallo di Pupa uscito l'anno scorso in una collezione ad edizione limitata e una provetta di profumo.

Questo è l'altro più grosso, in cui ho messo un po' di tutto
Detergente per pennelli travasato, salviettine intime(non si sa mai), dischetti di cotone, dentifricio e spazzolino in formato mini
Pinze, mollette, elastici ecc...

Qui un miscuglio di roba, fra cui saponetta per le mani (se non ci penso io qui non la porta nessuno u.u), salviettine opacizzanti essence (così le finisco), roll-on per i brufoli garnier, salviettine rinfrescanti, deodorante e scrub labbra (sperando di finirlo)

Tutto ciò che riguarda la cura del viso, la maggior parte trasferita in contenitori piccoli.
Partendo da sinistra della foto: tonico Equilibra trasferito, crema viso Luminosa di Lush trasferita, Crema contorno occhi omnia botanica, acqua micellare Sephora trasferita, un campione di detergente lush e una mini taglia di un detergente Clinique che spero di finire.
Ho travasato anche shampoo e balsamo

Finito! Non ho inserito la crema solare nè i pennelli perchè non li avevo ancora preparati, ma anche lì sono pochissimi, giusto il necessario.

Ho voluto fare un piccolo surplus del post e ho inserito anche la pochette di trucco che porta mia sorella.
Lei si sta affacciando da poco al make up, anche se è più grande di me, quindi mi sembrava carino farvi se e come si differenziano i trucchi in vacanza di due ragazze dalle abitudini opposte.
A me piace giocare con i colori, creare sfumature, combinazioni in modo quasi professionale, lei invece usa solo ciò che le piace in quel periodo... ad esempio, se ha un ombretto usa quello e  basta finchè non si stanca o lo finisce xD


In questo periodo si è molto fissata con la marca Dior, complice anche il trovare una profumeria che vende un po' di loro prodotti a metà prezzo o anche di meno e sconti da sephora.

Fondotinta trasparente di Dior (come vedete, quasi finito) e lo Skin Flash (base illuminante) sempre di Dior, trovati entrambi a 20 euro (al posto di 40-50)

Mascara di Dior (aveva provato il campione e l'ha preso da Sephora con lo sconto), campione del Mac Zoom Lash e matita per le sopracciglia di Kiko

Ombretto lilla e lucidalabbra sempre di dior e sempre presi in scontissimo e un Paint Pot di Mac nel colore Rubenesque (davvero mooolto carino)
  
Rossetto e lucidalabbra          

Decisamente la sua è ancora più piccola, ma che ci volete fare... mi piace truccarmi :D
Non vi ho fotografato anche il suo beauty di skin care altrimenti diventava troppo lungo il post e ripetitivo, però a grandi linee lei porta le confezioni integrali e non le minitaglie, quindi è più voluminosa della mia.

Con questo è tutto! Spero che mi confermiate l'idea di essermi portata "il giusto" xD. 
Una settimana di pausa anche per il blog, visto che non mi porto il pc in vacanza.
Buona settimana a tutti, che stiate a casa o in ferie! Ad un prossimo aggiornamento :)





3 commenti:

  1. Io non potrei postare qualcosa del genere dato che non ho una specifica "borsetta per i trucchi" e tutto ciò che mi porterei anche per un mese di vacanza sarebbe il mascara e il correttore...e poi per pigrizia mi struccherei con l'acqua, le altre cose se le posso evitare le evito oppure le compro al momento...Tutto questo discorso per dire che è davvero tanta roba quella che ti porti per una settimana di vacanza!
    Ma io davvero non faccio testo, quindi magari va anche più che bene XD io ancora mi chiedo come fai ad avere tutta quella roba e usarla, a me hanno regalato una trousse non so quanti anni fa e l'ho usata sì e no 4 volte XD non riuscirei a finire tutta quella roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passione, solo questo :) quando ti piace qualcosa tendi a curarla di più rispetto alle cose normali

      Elimina
  2. Hai portato il giusto! E ora aspetto il post al tuo rientro con quello che hai usato realmente!
    Buona vacanza! :)

    RispondiElimina