Etichette

venerdì 3 gennaio 2014

Smaltisci che ti passa (?)- Il ritorno ~ Dicembre

Finalmente ricomincio con questa rubrica che amo tanto fare, ma ogni volta non riesco mai a concludere per la poca memoria riguardante cosa ho finito (le cose comprate tendo a ricordarmele -.-)

Dicembre è stato un mese un po' scarso nello smaltimento e più proficuo nell'acquisto, dato il periodo natalizio.



-Mascara Essence Multi-action blackest black: non ho notato molte differenze con la versione originale (ovvero quella nera e rosa), entrambi fanno delle belle ciglia e un po' voluminose, avendo, fra l'altro, un ottimo rapporto qualità prezzo.
-La Vie est Belle- Lancome: è diventato il mio profumo prediletto, difatti a Natale me ne è stata regalata un'altra boccetta. Non sono brava a descrivere gli odori, perdonatemi, ma di certo è una profumazione delicata, che mi ricorda le signore sofisticate e chic che appaiono nei film in bianco e nero, così belle da far girare la testa ai passanti, ma che sembrano anche così irrangiungibili ai comuni mortali. Forse sarà una banalità cosa vi ho scritto e non vi sarà utile, ma è  la sensazione che mi dà ogni volta che lo sento.
- Spuma per capelli Hydra Ricci di Garnier, linea Fructis: sono anni che continuo a ricomprare questa spuma, nonostante non sia composta completamente con ingredienti naturali, ma è quella che mi aiuta a tenere il mio riccio naturale come voglio io, ovvero bello definito.
Avrei voglia di provare qualcosa di più eco-bio, ma i prezzi e la reperibilità non sono sempre allettanti.
-Deodorante Neutro Roberts Extra-fresco: per quanto riguarda questa categoria di prodotto, da parecchi anni a questa parte evito completamente l'ingrediente Aluminium Chloride, in quanto molte persone (fra cui studiosi) ritengono provochi più facilmente la formazione di cancro al seno. Ora, non voglio creare discussioni scientifiche a riguardo, ma essendomi documentata su questo argomento e avendo letto ambedue le controparti (chi a favore e chi no) ho tratto la mia decisione: stare più attenta agli ingredienti dei miei acquisti. Oltretutto ho notato che da quando non uso più quell'ingrediente, una fastidiosa irritazione che mi veniva spesso in quella zona si è placata.
Tornando al deodorante trattato, lo trovo  molto fresco e duraturo sulla mia pelle. Dopo ore in ufficio riesco ancora a sentirne l'odore e la cosa non mi dispiace.
-Crema Geomar per pelli sensibili con effetto rassodante: la comprai questa primavera, incuriosita nel provare qualcosa di questo marchio. Ha un buon inci, non risulta grassa sulla pelle e l'ho trovata adatta anche alla mia pelle sensibile, seppur mista, sia nel periodo invernale che in estate. Non ho riscontrato nessun cambiamento nel "rassodamento" della pelle, probabilmente dato dal fatto che ho 22 anni e con pochissimi segni di espressione xD

Non presente in foto:
-Saponetta allo zolfo: la uso ormai quotidianamente o al mattino o alla sera, alternandola con qualche detergente (attualmente della Lush- Angeli a fior di pelle). Ho una pelle mista, sensibile e delicata, con problemi di brufoli- soprattutto in una parte della guancia destra- e di pori dilatati.
Detta così sembro un mostro.
Mi aiuta a contrastare la comparsa e l'eliminazione dei gentili ospiti, ma non ho mai riscontrato un miglioramento nella chiusura dei pori. Staremo a vedere.

Passiamo ora agli acquisti


(ho cercato di fare foto più fAighe da vera blogger, lol)

-Pennello Sky Corrector di Neve Cosmetics: è diventato il mio alleato giornaliero nella guerra contro le mie occhiaie. Perfettamente denso e maneggevole, con lui riesco a sfumare bene qualsiasi correttore cercando di arrivare ad una coprenza per lo meno accettabile.
-Pennello Mint Tapered Neve Cosmetics: avevo vista la forma di questo pennello in altri brand, ma non lo avevo mai acquistato, seppur mi incuriosiva. Quando Neve Cosmetics l'ha proposto, non ho fatto in tempo a leggere nemmeno la descrizione che era già nel mio carrello.
È un tutto fare: applico la cipria, sfumo il blush, definisco gli zigomi con la terra, senza dover cambiare pennello per ogni applicazione, cosa che mi facilita di molto le mie mattinate da zombie iper veloce (leggasi: addormentata perennemente in ritardo)
-Pennello Teal Blending Neve Cosmetics: a differenza degli altri, su questo ci ho pensato un po' prima di comprarlo: sia perché non mi mancano i pennelli da sfumatura, sia perché non ne sentivo la necessità. Alla fine mi sono decisa a prenderlo ugualmente,  beffando la mia coerenza e voglia di risparmiare, ma non me ne pento: è molto denso e con una punta piccola, così riesco ad applicare e sfumare bene molti colori, anche quelli più difficili e scuri.
-Palette Candy Sleek: sinceramente questa è stata un acquisto dettato dalla tristezza di quel giorno. È una palette carina, con colori molto freschi e particolari, ma non ne sentivo la necessità. Però ormai c'è e la uso con piacere :D
-Palette Celestial Sleek: questa invece la aspettavo da quando vidi l'anteprima. Adoro i colori iper glitterati al suo interno, di tonalità che mi attirano molto e che uso spesso e volentieri. È uno spettacolo anche solo guardarla.
-Pastello per occhi Cincillà e Avorio Neve Cosmetics: il primo è un colore molto particolare, un tortora più tendente al marrone con micro brillantini argento, mentre la seconda è la classica matita color beige, che avevo finito.
-Pastello per labbra Ballerina e Sfilata: la prima un colore molto simile alle mie labbra, adatto a molti look, mentre la seconda un color, come dice anche Neve Cosmetics, amaranto, ovvero un rosso molto scuro tendente al viola/borgogna.
-Chanel Illusion D'Ombre nella colorazione Illusoire: è da un po' che lo corteggio, ed uno sconto di 10 euro nelle profumerie Ethos mi ha convinto a prenderlo. È un grigio con mille riflessi di vario colore: argento, verde, viola sono quelli che per ora ho intravisto.
Hanno una texture molto particolare, quasi spugnosa e non sono facilissimi da applicare.

Non presenti in foto per dimenticanza:
-Crema viso per pelli normali e miste della linea Coop: è il secondo flacone che ricompro, ha un ottimo inci e un buon prezzo (circa 5 euro). Al mio viso piace molto e non mi ha (ancora) mai provocato sfoghi o effetti indesiderati; lascia la pelle morbida e idratata, aiutandomi a combattere la secchezza portata dal freddo inverno e le zone miste tipiche della mia pelle.
-Contorno occhi linea Coop: l'ho preso per sostituire il prodotto che usavo questa estate, della Omnia Botanica ,ma che avevo abbandonato perché non mi piaceva. Un'ultima prova prima di buttarlo, però, mi ha fatto ricredere (ne parlerò in un post dedicato) quindi per ora quello della Coop non l'ho ancora utilizzato.


Swatches


in alto alcuni colori della Candy, le matite occhi Neve Cosmetics, alcuni colori della Celestiale e matite labbra Neve Cosmetics


Finito!
Direi che ho sforato negli acquisti rispetto alle cose finite, ma vi anticipo già che a gennaio ho fatto una mega pulizia fra le mie cose, buttando o regalando (ove possibile) cose che non usavo, scadute o non adatte a me.

Ne approfitto per fare anche qui gli auguri di buon anno a tutti voi, a chi mi segue con costanza, a chi passa per caso, a chi mi lascia commenti e anche a chi non mi ha mai visto. Spero possa essere un anno sereno e che riusciate al meglio nei vostri obiettivi.
La promessa che vi faccio è di essere più costante e presente nel Blog, sperando di farvi piacere.

Un grosso abbraccio,
Ladychan91


4 commenti:

  1. Auguri anche a te!
    Lo Sky Corrector dovevo prenderlo anch'io quando uscì con la promo ma non ci sono riuscita..appena potrò sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ti consiglio di prenderlo, è davvero fenomenale!

      Elimina
  2. Ma che belle le palette *-* adoro i colori!
    Mi hai ispirato sulla spuma dei capelli: dalle foto mi pare che il tuo riccio sia molto simile al mio (beh i miei più che ricci sono molto mossi che tendono ad abboccolarsi, però non è che posso ogni volta stendere un papiro per descriverli! >.<). Sto finendo la mia crema nivea, la prossima volta che andrò a fare la spesa comprerò sicuramente quella della Garnier fructis! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e dimmi come ti trovi ^^ abbiamo i capelli molto simili, magari ti trovi bene anche tu! Sì, le palette anche io le trovo molto belle e non costano tanto ^^

      Elimina