Etichette

domenica 25 ottobre 2015

Passione d'autunno ~ Rossetti



Chi non muore si rivede, eh?

Scherzi a parte, sono nel bel mezzo di un trasloco con omini che girano nella nuova casa a rompere e rifare muri/piastrelle/tubi/tuttoquellochetrovano, fatture che arrivano da pagare (of course), famiglia in fermento e lunatica per il nuovo acquisto.

Eppure quando giocavo a far traslocare le mie Barbie non era così stressante... :D

Comunque, vi faccio l'ennesima-ma vera- promessa di rianimare il blog sperando che qualcuno abbia voglia di supportarmi un po'!


Oggi parliamo di un tema da noi make-up addicted molto appassionante: i rossetti. Soprattutto quelli autunnali, con note un po' cupe e calde che ci ricordano i colori della stagione.
Personalmente non amo scegliere le combinazioni di nuance a seconda della stagione, molte volte uso anche colori prettamente estivi in inverno, ma ho voluto comunque fare una selezione di quelli che potrebbero rientrare nella categoria



Ovviamente prevale il rosso, in tante sfumature: dal vinaccia al rosso puro, passando per un nude quando voglio concentrarmi di più sugli occhi o mantenermi su un look bon-ton.



Partendo da sinistra:
-Rimmel London collezione Kate Moss colore 09, un rosso cupo con note violacee perfettamente in stile "cadono le foglie e voglio farmi un selfie con hashtag #autumniscoming". Ha un tratto morbido per cui bisogna stare attente quando si applica e la durata è nella media;

-Rebel di Mac, amore puro che non ha bisogno di molte presentazioni. È il rossetto per chi vuole osare;

-YSL Le Nude n. 70, campioncino della nuova collezione trovato in un giornale. È il nude perfetto che si sposa con la mia carnagione chiarissima,. Per ora non lo acquisterò in formato full-size perché sono in pieno programma di risparmio.

-Alter Ego della collezione Diva Crime di Nabla cosmetics, mio primo acquisto-insieme ad un ombretto- di questo nuovo marchio che mi intriga parecchio. Il colore è esattamente come lo descrive l'azienda: fuchsia-amaranto. Completamente matte, non secco e dall'ottima durata, è diventato uno dei miei rossetti preferiti nonostante l'abbia comprato da solo un paio di mesi. Pian piano proverò anche altre colorazioni;

-Wjcon collezione Matte Sublime n° 619, il classico Rosso (con la R maiuscola), puro e pieno di colore. Ha una durata veramente strabiliante, anche se leggermente secca le labbra. Ottimo rapporto qualità/prezzo (5,90€). Sicuramente andrò a sbirciare altri colori.



Infine, non potevano mancare delle matite da abbinare ai vari rossetti, per definire il contorno o creare delle sfumature particolari.



Partendo dall'alto:
-Ballerina di Neve Cosmetics, la matita che si sposa perfettamente col colore delle mie labbra. Penso che non l'abbandonerò mai;

-Wjcon n°08 rosso mattone, collezione Matte Sublime, era il suggerimento al rossetto citato prima. Perfetta;

-Sfilata di Neve Cosmetics, la mia preferita in assoluto. Ha un colore particolare che abbino soprattutto con Rebel per renderlo un po' più rosso, ma anche ai colori per creare nuove combinazioni.


Direi che ho finito! Spero possa essere stato un po' utile questo mio sproloquio. Scrivetemi quali sono i vostri must dell'autunno!

Perla di saggezza finale; che sia inverno, primavera o qualsiasi altra stagione, truccatevi con i colori che vi ispirano quel giorno e che più vi fanno sentire sicure. 


Un bacione!



Nessun commento:

Posta un commento